Depuratori osmosi inversa

Il mercato oggi offre un’ampia gamma di depuratori ad osmosi inversa ed è davvero difficile, soprattutto per i meno esperti, fare la scelta giusta. Ci si limita spesso ad un mero confronto economico e si trascurano dettagli che possono, invece, fare la differenza.

 Vediamo insieme, quindi, quali sono i fattori davvero importanti da considerare nella scelta di un depuratore ad osmosi inversa. Normalmente, i depuratori ad osmosi inversa che vengono definiti “buoni impianti” posseggono un pre filtro in polipropilene, un pre filtro ai carboni attivi, la membrana ad osmosi inversa di 75 galloni/giorno (cioè 285 litri al giorno, pari a circa 12 litri/ora) ed un post filtro ai carboni estrusi vegetali. Il problema di questi depuratori ad osmosi inversa è che pur fornendo un’acqua sicura, le conferiscono un gusto definito piatto, molle, simile a quella distillata.  I depuratori ad osmosi inversa, infatti, eliminano dell’acqua tutte le sostanze nocive per l’organismo in una percentuale superiore al 90%, ma eliminano, purtroppo anche, tutte quelle sostanze necessarie al nostro corpo, come ad esempio, calcio, magnesio e potassio. Appare pertanto superfluo specificare che bere acqua demineralizzata NON FA affatto bene al nostro organismo. 

Osserviamo invece tutte le differenze che presentano i nostri depuratori ad osmosi inversa:TUTTI I DEPURATORI AD OSMOSI INVERSA BLU ITALIA SONO DOTATI DI DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI E DI CENTRALINA ELETTRONICA PER IL CONTROLLO E LA GESTIONE SIA DEL FUNZIONAMENTO CHE DELLA QUALITÀ’ DELL’ACQUA.

PRE FILTRAZIONE

I depuratori ad osmosi inversa BLU ITALIA presentano: un pre filtro in polipropilene della porosità di 5 micron che serve ad eliminare tutte le sostanze macroscopiche che l’acqua trascina con se durante la sua corsa nelle condutture, come ad esempio, limo, sabbia, ruggine, ecc; un pre filtro ai carboni attivi granulari, il cui utilizzo serve ad eliminare dall’acqua determinate sostanze chimiche, come ad esempio il cloro e determinati pesticidi; un secondo pre filtro in polipropilene della porosità di 1 micron che serve a trattenere tutte le sostanze più sottili che i primi due pre filtri, avendo una porosità maggiore, non riescono a trattenere. A questo punto l’acqua viene spinta da una pompa ad altissima pressione all’interno del cuore dell’impianto che è rappresentato dalla membrana ad osmosi inversa.

FILTRAZIONE

La filtrazione è rappresentata dalla membrana ad osmosi inversa. Le membrane dei depuratori ad osmosi inversa degli impianti BLU ITALIA hanno una capacità produttiva NON INFERIORE ai 300 galloni al giorno (pari a circa 1.150 litri al giorno, ossia circa 47 litri all’ora), fino ad un massimo, per gli impianti ad uso domestico, di 500 galloni al giorno (pari a circa 1.900 litri al giorno, ossia circa 79 litri l’ora). Anche in questo caso, le nostre membrane, così come qualsiasi altra membrana ad osmosi inversa, eliminano tutte le sostanze presenti nell’acqua, sia quelle nocive, come nitriti, nitrati, atrazina, trielina, mercurio, arsenico, virus e batteri eventualmente presenti, che quelle positive.

POST FILTRAZIONE

La post filtrazione, di fatto, è ciò che determina la differenza sostanziale tra i diversi depuratori ad osmosi inversa, oltre che ovviamente le dimensioni della membrana ad osmosi inversa. I depuratori ad osmosi inversa BLU ITALIA nell’ambito della post filtrazione, presentano le seguenti caratteristiche:

•Post filtro ai carboni estrusi vegetali. I carboni estrusi vegetali sono venduti in farmacia e vendibili senza alcuna prescrizione medica. Il loro utilizzo è indicato per risolvere problemi digestivi e gastrointestinali in maniera assolutamente naturale. All’interno di un impianto ad osmosi inversa BLU ITALIA questo filtro serve, oltre che a migliorare i processi digestivi, a regolare, in maniera assolutamente naturale, il gusto dell’acqua.

• Post filtro mineralizzatore. Il post filtro mineralizzatore, così come facilmente intuibile dal suo nome, serve a restituire all’acqua tutti i sali minerali indispensabili al nostro organismo, quali calcio, magnesio e potassio che la membrana ad osmosi inversa, durante il processo osmotico aveva eliminato. Questi sali però, vengono restituiti in maniera organica, ossia in percentuali molto basse, assimilabili completamente dal nostro organismo, senza pertanto che gli stessi vadano a depositarsi su vene, arterie o articolazioni, senza dunque arrecare problemi in presenza di patologie specifiche, quali, artrosi,  artriti, renella, calcoli renali ed ipertensione.

• Lampada a raggi U.V. I depuratori ad osmosi inversa BLU ITALIA non utilizzano la fase di accumulo, cioè non sono dotati di contenitori di stoccaggio dell’acqua depurata in quanto sono impianti a ciclo diretto. I depuratori ad osmosi inversa a ciclo diretto, così come disposto dalle vigenti normative di Legge italiane, non necessitano di lampada a raggi U.V. Ma nonostante ciò, al fine di tutelare al massimo la salute di tutti i componenti dei nuclei familiari dei nostri clienti, TUTTI i nostri depuratori ad osmosi inversa sono dotati di lampada a raggi U.V. marca PHILIPS. La lampada a raggi U.V. ha il compito di andare a modificare l’acido desossiribonucleico (DNA) di virus e batteri, spore comprese, rendendo pertanto questi microorganismi incapaci di nutrirsi e di riprodursi, risultando così inoffensivi per la salute degli esseri umani.

GARANZIA

I depuratori ad osmosi inversa, a tutti gli effetti di Legge, sono considerati elettrodomestici e pertanto godono di una garanzia integrale di due anni. I depuratori ad osmosi inversa BLU ITALIA godono, invece, di una GARANZIA INTEGRALE DI TRE ANNI, estendibile, a richiesta, anche A VITA.

TUTTI QUESTI DETTAGLI RAPPRESENTANO LE SIGNIFICATIVE DIFFERENZE TRA UN DEPURATORE AD OSMOSI INVERSA BLU ITALIA ED UN QUALSIASI ALTRO DEPURATORE AD OSMOSI INVERSA.

BLU ITALIA

Se puoi pensarlo, con noi puoi farlo.

N.B: I depuratori ad osmosi inversa, per Legge, vengono definiti “affinatori d’acqua potabile”. Nella spiegazione, gli affinatori d’acqua potabile vengono definiti depuratori ad osmosi inversa per una più semplice ed intuitiva descrizione del prodotto.

× Come possiamo aiutarti?